Africano

  • Descrizione progetto

    La ristrutturazione di questo appartamento è stata realizzata a Roma, nel quartiere Africano. La richiesta della committenza era quella di modificare completamente la distribuzione interna, per sfruttare al meglio lo spazio disponibile. L’appartamento si presentava molto luminoso nella parte destra, occupata però dalle stanze da letto. La disposizione degli ambienti verrà, quindi, completamente riprogettata e ribaltata rispetto alla sua concezione originale.


    Dall’ingresso si accede alla zona giorno, molto spaziosa e luminosa, ricollocata utilizzando lo spazio precedentemente occupato dalle due camere da letto. L’ambiente racchiude anche l’angolo cottura, parte integrante di questo ambiente. L’accesso alla zona notte è mimetizzato attraverso l’utilizzo di una porta a filo muro. Da qui si accede alle due camere da letto e al bagno principale.


    La zona notte è progettata al centimetro. La camera da letto riesce a contenere una spaziosa cabina armadio e un piccolo bagno privato. La seconda camera ospita letto e un grande armadio a muro. In entrambe le stanze è stata posizionata una comoda scrivania sotto la finestra, per sfruttare al meglio la luce solare. Il bagno principale della casa, si trova al centro della zona notte.


Progetto: Appartamento nel quartiere Africano
Committente:  Privato
Luogo e anno:  Roma 2013

Share by: