Parioli

  • Descrizione progetto

    Appartamento signorile della superficie di circa 195 mq situato a Roma, nel quartiere Parioli.

    Per soddisfare le esigenze della committenza, l’intervento progettuale ha previsto una importante revisione della distribuzione interna della casa, ed un restyling integrale del design di interni.


    L’ingresso dell’appartamento dà accesso

    all’ampia zona giorno e a due corridoi gemelli che servono uno la zona di servizio e l’altro la zona notte. Dalla zona pranzo, tramite due porte scorrevoli a tutta altezza, si accede alla cucina.

    Leitmotiv della zona living è l’elegante decorazione che lambisce il perimetro di tutti i soffitti, realizzata mediante l’impiego di profili in poliuretano estruso. Le tonalità grigio piombo dei complementi d’arredo, dei caloriferi e delle porte ricorrono in

    tutti gli ambienti della casa, conferendo coerenza stilistica ed unitarietà cromatica all’intero appartamento.


    La zona notte è servita da un lungo corridoio dotato di armadiature a misura . Lo stesso corridoio ospita anche un piccolo studio, a cui si accede tramite porte scorrevoli.


    L’impianto di riscaldamento tradizionale è stato affiancato ad uno di termoregolazione autonoma dell’aria che gestisce il condizionamento nei

    periodi caldi.


    Per la pavimentazione dell’intero appartamento è stato scelto un parquet prefinito a plancia grande in rovere naturale, che con le sue tonalità calde diventa il trait d’union tra i vari ambienti.


Progetto: Ristrutturazione di un appartamento signorile
Committente:  Privato
Luogo e anno:  Roma

Share by: