Studio

Subito dopo la laurea, conseguita cum laude nel 2005 presso la Facoltà di Architettura "Valle Giulia" dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", ottiene presso lo stesso Ateneo una borsa di studio per il Master Universitario in Progettazione e Gestione degli Impianti Sportivi, che consegue con successo nel 2006. 


Da questo momento inizia la sua attività professionale, dapprima all'interno di importanti Studi di architettura in Italia (Roma) e all'estero (Doha, Qatar), dove affina le sue competenze in materia progettuale, esecutiva e tecnico-amministrativa.  


In particolare, l’esperienza maturata in Qatar, dove svolgerà il ruolo di progettista d interior designer presso una prestigiosa società di Architettura e Ingegneria Civile, le consentiranno di acquisire nuove competenze compositive ispirate a linguaggi architettonici ricchi di contaminazioni stilistiche e culturali.


Nel 2009 costituisce lo Studio ADA Plus, che opererà per diversi anni nell’ambito della progettazione e direzione dei lavori di immobili residenziali, commerciali e ricettivi, dei relativi processi amministrativi ed autorizzativi, della due diligence immobiliare e della consulenza tecnica ed estimativa nel settore dell’architettura civile e industriale.


Successivamente si unisce ai soci Marco Morgia e Fabio Innocenzi con i quali fonda e dirige Mind Architettura.

Nasce a Roma nel 1979.  Si laurea nel 2008 con una votazione di 100/110 presso la Facoltà di Architettura "Valle Giulia" dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", con una tesi progettuale dal titolo “Centro polifunzionale a servizio del politecnico e della città di Varsavia”.


Ancora studente, comincia a lavorare presso diversi studi di architettura e di ingegneria, imparando il mestiere direttamente sul campo ed entrando a conoscenza sin da subito con la vita di cantiere. 


Dal momento della laurea intraprenderà la libera professione, specializzandosi nella ristrutturazione di interni. In questi anni progetta ed esegue decine di appartamenti, non solo a Roma, riuscendo a controllare al meglio tutte le fasi della realizzazione, progettando case fatte a misura di chi le deve abitare.


Contestualmente avvia CasaDesign, un’importante esposizione di arredamento e cucine a Monterotondo Scalo (Rm), che poco dopo si fonderà con Ceamit, consolidata realtà di ceramiche, parquet e arredo bagni. 


L’ingresso in questo mondo gli permetterà di acquisire ulteriori competenze nell’ambito dell’arredo a misura e della tecnologia dei materiali di finitura, consolidando le sue capacità di gestione e controllo di ogni singola fase della ristrutturazione, fino al minimo dettaglio.

Successivamente, insieme ai partner Alessia D’Angelo e Fabio Innocenzi, fonda la realtà di Mind Architettura.

Nasce a Roma nel 1969. Giovanissimo, intraprende la sua attività di imprenditore edile, che svolgerà per oltre 30 anni specializzandosi nella costruzione e nella ristrutturazione di immobili residenziali.


Con il suo lavoro si pone sin da subito l’obiettivo di conferire una seconda vita ad appartamenti, ville e casali logorati dal tempo, lavorando sempre in stretto contatto con la committenza e realizzando appartamenti su misura secondo i loro desideri.


Parallelamente, sviluppa una branca della sua attività nell’ambito della compravendita immobiliare, acquistando e ristrutturando appartamenti, questa volta ispirandosi alle sue idee e alle sue concezioni di spazio e di stile. 


Un lungo e variegato percorso professionale che lo condurrà, in partnership con gli architetti Marco Morgia e Alessia D’Angelo, alla costituzione della società Mind Architettura.

Share by: