Monteverde

  • Descrizione progetto

    Piccolo appartamento situato nel cuore del quartiere Monteverde a Roma, che per le sue dimensioni piuttosto esigue, ha da subito suggerito scelte progettuali volte a conferire un effetto di maggiore ampiezza e luminosità a tutti gli ambienti, attraverso la scelta di colorazioni colori chiare e neutre per l’involucro murario e per gli arredi.


    Principale trait d’union del progetto è il pavimento in gres porcellanato effetto legno, che copre l’intera superficie dell’appartamento e che viene richiamato anche sulla parete della spaziosa cucina a vista, aperta sul soggiorno ma schermata dallo stesso mediante le due ampie vetrate satinate a tutta altezza. 


    Il piccolo ingresso si caratterizza per la presenza una libreria in legno laccato realizzata a misura, in pendant con la parete TV, conferendo all’intera zona ingresso - living una coerenza stilistica ed architettonica, riconoscibile anche nel design dei complementi di arredo della zona divani.


    Il disimpegno di accesso al bagno, ancorché molto piccolo, ospita una confortevole zona lavanderia, incassata nell’apposita armadiatura a misura e nascosta tramite tre ante a libretto. 


    Anche nel bagno si è optato per colorazioni tenui e luminose, sulle tonalità calde beige-tortora del prezioso mosaico in vetro che riveste lo integralmente.


Progetto: Piccolo appartamento nel cuore di Roma
Committente:  Privato
Luogo e anno:  Roma

Share by: